Crea sito
Home arrow Il Giardino
Il giardino

  

il giardino

L’ambiente è pensato in modo che le persone possano vivere nel rispetto di se stesse, degli altri, della natura e di ciò che in essa vive, e delle regole che il vivere insieme comporta. Inoltre c’è la possibilità di svolgere diverse mansioni a contatto con la natura: la coltivazione dell’orto, la cura e custodia degli animali, la pulizia di ambienti all’aperto e  i diversi lavori che la campagna offre; la cura attenta e amorevole di ogni ambiente che viene abitato e frequentato.

 giardino1.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi frequenta la casa della tenerezza può ancora assaporare il profumo della salvia e del rosmarino, di ogni pianta aromatica, dell’erba e del fieno, dell’aria e del vento; può rilassarsi ascoltando il canto del gallo, il belato di un capretto o un agnello, il muggito di un vitellino, il raglio dell’asinello che ci riportano con il cuore al presepe, mistero di vita e di Amore, il pigolio dei pulcini, lo starnazzo degli anatroccoli; può gustare un frutto raccolto dall’albero, una verdura fresca appena colta dall’orto, il latte caldo appena munto, il burro o il formaggio che ancora stanno maturando nella vascella o nella moscarola, il pane caldo appena sfornato che ancora profuma di legna, il dolcissimo mosto che si prepara a diventare vino e il vino maturo che parla di una lunga attesa e di un tempo già vissuto prima di essere gustato, l’olio ottenuto da olive dorate e maturato nel silenzio e nel buio della cantina.

Può........ contemplare la bellezza e la verità della natura e dell'Amore. E tutto questo mentre si parla di Dio e della vita vissuta e da vivere.